Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendilibar eroe di Atene: "Vittoria per tutto il calcio e il popolo greco, una gioia immensa"

Mendilibar eroe di Atene: "Vittoria per tutto il calcio e il popolo greco, una gioia immensa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 09:42Calcio estero
di Michele Pavese

L'Olympiacos è la prima formazione greca a conquistare un trofeo europeo. Un capolavoro firmato da José Luis Mendilibar: dopo la vittoria dell'Europa League di un anno fa, l'ex tecnico del Siviglia dà un altro dispiacere al calcio italiano battendo la Fiorentina nella finale di Conference League disputata ad Atene.

Queste le sue parole, riportate dal sito della UEFA: "Sono molto felice e soddisfatto. È un onore aver reso felice tutta questa comunità, provo un'immensa gioia e felicità per aver fatto sentire così i tifosi dell'Olympiacos e dedico questa vittoria a loro. Sono felice di aver vinto qualcosa che il club non aveva mai raggiunto prima. Lo festeggeremo adeguatamente e poi inizieremo a lavorare sul futuro.

Spero che questo sia non solo un lampo di una notte o un breve periodo e che ci dia il tempo di fare cose buone ancora per molto tempo. Stasera pensiamo al calcio greco e a tutto il popolo greco: bisogna credere di più in se stessi. Tra qualche anno mi ricorderò di questo, penserò a quello che abbiamo fatto e mi metterò le mani sulla testa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile