Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monaco, Pogba si è allenato per la prima volta in gruppo. Pocognoli: "La prima tappa"

Monaco, Pogba si è allenato per la prima volta in gruppo. Pocognoli: "La prima tappa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
Oggi alle 18:41Calcio estero
Yvonne Alessandro

La Pioche è quasi pronta al ritorno. Atteso per l’inizio di ottobre, il ritorno in campo di Paul Pogba è stato nuovamente posticipato perché subito una "allerta muscolare al quadricipite della coscia destra" durante la pausa per le nazionali di ottobre. "Non è la fine del mondo", aveva cercato di minimizzare Thiago Scuro, direttore generale del Monaco, parlando di questo imprevisto sulla tabella di marcia del centrocampista francese.

Di fatto però l'ex Juventus non gioca una partita ufficiale dall’estate del 2023, ma il suo nuovo allenatore Sebastien Pocognoli oggi ha dato speranza in vista del futuro: "Il percorso per Paul Pogba è quello di procedere passo dopo passo. Ieri (lunedì, ndr) si è allenato in gruppo per la prima volta da quando sono arrivato. Sorrideva, si divertiva, interagiva con gli altri giocatori. Questa è la prima tappa", ha spiegato.

E ha aggiunto: "Potrebbe durare qualche giorno, due o tre settimane, e poi potremo basarci su questo per costruire le prestazioni e la continuità. È questa la situazione, e sono felice di vederlo in campo". Logicamente dopo uno stop così lungo, per via della sospensione per doping, il campione del Mondo di 32 anni deve ritrovare il ritmo partita e questo richiede tempo. Ma procedendo per gradi e senza strafare, l'obiettivo di Pogba resta sempre lo stesso: riconquistare la Francia e andare ai Mondiali 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile