Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Niente Var in Coppa di Francia, il Rennes protesta contro De Zerbi: "C'era un rosso chiarissimo"

Niente Var in Coppa di Francia, il Rennes protesta contro De Zerbi: "C'era un rosso chiarissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:54Calcio estero
Pierpaolo Matrone

Non era una serata come le altre al Velodrome. Per l’Olympique Marsiglia, la sfida degli ottavi contro il Rennes rappresentava un bivio dopo giorni complicati tra Europa e campionato. Roberto De Zerbi, alla sessantottesima panchina con l’OM, ne esce vincitore, conquistando un 3-0 che certifica la superiorità dell’OM.

A far discutere è stato però un episodio del primo tempo: un intervento duro di Ethan Nwaneri su Glen Kamara, sanzionato solo con il giallo in assenza di VAR. Kamara è poi uscito infortunato, scatenando l’ira dell'allenatore Habib Beye: "Ci sono stati troppi errori per sperare di fare qualcosa. L’arbitro ha anche riconosciuto che ci sarebbe stato un cartellino rosso per il fallo su Kamara". E ancora: "Avevamo impostato un 5-4-1 per chiudere al centro… ma con quell’errore iniziale il piano di gioco è stato inevitabilmente interrotto".

Pur ammettendo i limiti della sua squadra, l’allenatore ha aggiunto: "Il rimedio è il duro lavoro… dobbiamo essere più cinici in attacco". La pesante sconfitta lascia il Rennes con il rammarico per l’episodio arbitrale e riaccende il dibattito sull’assenza del VAR in Coppa di Francia, mentre il Marsiglia può ripartire da una vittoria che vale più del semplice passaggio del turno, in un momento ancora complicato per la formazione allenata da De Zerbi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile