Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Xabi Alonso: una grande alternativa per il Bayern Monaco si chiama De Zerbi

Non solo Xabi Alonso: una grande alternativa per il Bayern Monaco si chiama De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 11:56Calcio estero
di Dimitri Conti

Roberto De Zerbi è uno dei nomi più ambiti per alcuni dei principali top club europei, i quali dovranno cambiare allenatore al termine della stagione e avrebbero individuato nell'italiano ex Sassuolo il profilo adeguato, uno di quelli che potrebbero fare al caso loro. Un po' come nel caso del Bayern Monaco.

A Monaco di Baviera la notizia della separazione con l'attuale allenatore Tuchel a fine stagione è già ufficiale da diverse settimane e il club di Bundesliga lavora già da tempo al nuovo profilo da inserire in panchina. Il nome più caldo è quello di Xabi Alonso, che sta dominando proprio il campionato tedesco con il sorprendente Bayer Leverkusen. Nel caso però le cose con il tecnico spagnolo (inseguito, per esempio, anche dal Liverpool) non dovessero arrivare a compimento ecco che una delle più concrete alternative sarebbe rappresentata proprio da De Zerbi.

Lo racconta SportBild, spiegando come l'attuale direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, sia un grande sostenitore di De Zerbi. Il profilo dell'italiano, però, è anche sul tavolo del Barcellona per il post-Xavi. Ancora tutto è da decidere, ma alla corsa si è iscritto anche il Bayern Monaco. De Zerbi è legato con il Brighton da un contratto in scadenza nel 2014, bypassabile però pagando la clausola fissata a 14 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile