Portogallo, Martinez: "Guerreiro deve lavorare per recuperare dall'infortunio"
Nel corso della conferenza stampa odierna, il commissario tecnico del Portogallo Roberto Martinez si è soffermato sui singoli: "Joao Neves è con Vitinha al PSG, Félix con Neto al Chelsea. Come sfruttare queste dinamiche? Il giocatore non è un pezzo individuale. Quello che fanno nel club, giocano con strutture tattiche e idee di gioco diverse. Non aiuta né danneggia, non ha alcun significato per noi.
L'assenza di Raphael Guerreiro? È stato tutto diverso. La conversazione era che lui aveva bisogno del periodo in Nazionale per lavorare dal punto di vista fisico, per lavorare sull'infortunio che lo ha escluso dall'Europeo. Su questo eravamo d'accordo, ma è per il prossimo no, è una questione di infortunio. Pensa di aver bisogno, dopo un precampionato impegnativo, di lavorare sul suo corpo in questo periodo, nel suo club non arriverà prima della fine della Nations League.
Pressione diversa? Contro la Spagna hanno giocato benissimo e hanno perso 3-1. Non ho visto una Croazia diversa - ha concluso il ct portoghese - ho visto una Croazia con un buon calcio e una buona dinamica, con una grande qualità tecnica come negli ultimi dieci anni, con una buona pressione. La pressione viene dall'interno, vogliono che tu vinca, non che perda".