Portogallo, Martinez: "Non siamo dipendenti da CR7, ma è incredibile. Un valore aggiunto"
Roberto Martinez, commissario tecnico del Portogallo, è intervenuto ai microfoni di TVP3 dopo la vittoria per 2-1 contro la Scozia, parlando così del successo ottenuto dai suoi ragazzi: "Per noi è un successo molto importante perché era una partita difficile. Loro hanno un'intensità in fase difensiva molto alta, sono molto soddisfatto. Il nostro obiettivo resta vincere ogni partita, avevamo nuovi giocatori, ma abbiamo tenuto un ottimo ritmo, siamo cresciuti insieme e il prossimo step è battere la Polonia. Proseguiamo con questo impegno e questo atteggiamento".
Inevitabile poi per Martinez parlare di CR7, ancora decisivo anche dalla panchina: "Cristiano è in un buon momento, siamo a settembre. Ha giocato e segnato con il club, ma dobbiamo tutelare tutti i giocatori e lui non può giocare 2 partite da 90 minuti ora. Aveva bisogno di essere in panchina per finire la partita, non doveva iniziarla. Mi è piaciuto l'impegno. Se c'è una dipendenza da lui? Non c'è, ma è un calciatore incredibile, un valore aggiunto e davanti alla porta è molto importante. Ha intelligenza per aprire gli spazi, ma parlare di dipendenza non è un punto che valuto".
CR7 ha segnato contro la Croazia e contro la Scozia, permettendo al Portogallo di vincere 2-1 entrambi i match e a se stesso di arrivare a 901 gol in carriera.