Rashford decide Newcastle-Barcellona, Gordon: "Prima era tra i migliori al mondo"

Dopo oltre vent’anni, Newcastle e Barcellona si sono ritrovate di fronte a St. James’ Park in una gara che ha riportato grande fascino ed emozioni. Ad avere la meglio è stata la formazione blaugrana, trascinata da un grande Marcus Rashford. Un match emozionante, anche perché nel finale la formazione inglese è riuscita a rimettere in discussione il risultato.
Anthony Gordon, autore del gol della bandiera per Magpies, ha sottolineato l’unicità della competizione europea e l’altissimo livello espresso dai blaugrana: “Non siamo abituati a giocare contro squadre che gestiscono il pallone in questo modo. Certo, abbiamo già affrontato Chelsea e Manchester City, ma non sono mai stati così… contro il Barcellona ho affrontato i migliori, per qualità nel possesso”.
Un attestato di stima che conferma quanto la squadra di Hansi Flick abbia impressionato anche gli avversari, nonostante la sconfitta finale. Gordon, infine, ha voluto soffermarsi sul connazionale Marcus Rashford, protagonista con una doppietta: “Ai suoi tempi era uno dei migliori al mondo”, ha dichiarato l’attaccante del Newcastle.
