Rayo Vallecano, James Rodriguez senza limiti: "Abbiamo la squadra per arrivare tra le prime sei"
Dopo settimane di attesa, James Rodríguez ha finalmente fatto il suo esordio con il Rayo Vallecano. Dopo aver disputato i primi minuti contro l'Osasuna, il trequartista colombiano è pronto per essere titolare e tornare ad essere una delle stelle de LaLiga dopo il periodo luminoso al Real Madrid.
I motivi del suo ritorno
"Tutti sanno che è un campionato che amo molto, ho giocato bene qui. È stato anche un motivo per tornare", le prime parole di James Rodriguez riprese dal quotidiano AS. La scelta di Vallecas è avvenuta grazie a una conversazione con il presidente del club, come ha riconosciuto lo stesso Martin Presa, che ha chiamato direttamente il colombiano per chiedere di ingaggiarlo: "Mi ha chiamato e abbiamo parlato, non è stato facile, ma alla fine è successo". Provocando il delirio dei tifosi: "È una tifoseria che spinge molto, che ci sostiene molto. Dobbiamo essere forti in casa”, ha dichiarato il numero 10.
Obiettivi della stagione
James non vuole accontentarsi e oltre a voler dire la sua nella Liga, il sogno dell'ex Bayern Monaco è di gareggiare pure per un posto in Europa: "Abbiamo la squadra per poter competere. Penso che possiamo arrivare tra le prime sei. È una squadra con molto talento". Ottimismo riproposto anche per la Copa del Rey: "Nella Copa del Rey, per andare il più lontano possibile, e perché no, per vincerla". A livello personale, invece: “Essere in grado di giocare bene, aiutare i miei compagni in modo che possano giocare un grande calcio e, soprattutto, vincere".