Real Madrid senza pace: rottura del menisco per Alaba, emergenza assoluta per Ancelotti

Una giornata da dimenticare in casa Real Madrid. Tra la perdita di Rudiger e l'infortunio di Mendy, l'infermeria si riempie ulteriormente e un altro difensore si aggiunge alla lista degli indisponibili: si tratta di David Alaba. Il difensore austriaco di 32 anni in forza nella rosa di Ancelotti è stato costretto a fermarsi per un altro guaio fisico che lo terrà fuori per il finale di stagione, rinunciando così alla lotta punto su punto con il Barcellona per il titolo della Liga.
L'esito degli esami
"A seguito degli esami effettuati sul nostro giocatore David Alaba dai Servizi Medici del Real Madrid, gli è stata diagnosticata una rottura del menisco del ginocchio sinistro", si legge nel bollettino medico pubblicato dal club blanco sui suoi canali ufficiali.
I tempi di recupero
L'ex Bayern Monaco sarà operato nei prossimi giorni e si stima un periodo di stop tra le 6 e le 8 settimane, secondo quanto riferito dal quotidiano AS. In tal caso dovrebbe riuscire a recuperare in tempo per disputare il Mondiale per Club, ma la situazione resta da valutare. Comunque una maledizione infortuni che ha colpito il Real Madrid, lasciando in emergenza totale la linea difensiva, con soli due difensori di ruolo disponibili: Asensio e Fran García, oltre a Lucas Vázquez e alla possibilità di utilizzare Tchouameni come centrale.
