Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rodri nella leggenda: non perde da 59 partite col City, superato il record di Ricardo Carvalho

Rodri nella leggenda: non perde da 59 partite col City, superato il record di Ricardo CarvalhoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 23:42Calcio estero
di Michele Pavese

Quella ammirata contro l'Aston Villa tre mesi fa è stata la versione peggiore del Manchester City di Pep Guardiola. Mai una squadra allenata dal tecnico catalano era stata messa così in difficoltà da un avversario; merito di Unai Emery e dei suoi ragazzi, che erano riusciti ad aggredire i campioni d'Europa in carica dal primo minuto, ma anche colpa dell'assenza di un elemento fondamentale nello scacchiere tattico degli Sky Blues.

Senza Rodrigo Hernández Cascante, infatti, arrivano solo sconfitte. Il centrocampista spagnolo, autore della rete decisiva nella finale di Champions contro l'Inter, ha saltato le partite contro Newcastle, Arsenal, Wolverhampton e Aston Villa (tra infortuni e squalifiche). Risultato? Quattro sconfitte. Quando manca lo spagnolo in campo, la percentuale di k.o. stagionali è quindi del 100%; dal suo arrivo, la squadra di Guardiola ha una percentuale di vittorie del 53% nelle 17 partite in cui non è sceso in campo e del 77% quando è titolare. E con Rodri sul terreno di gioco non perde esattamente da tredici mesi: l'ultima battuta d'arresto risale al 5 febbraio 2023, contro il Tottenham. Sono trascorse ben 59 partite e il City nel frattempo ha sollevato 5 trofei.

Un traguardo che consegna il giocatore alla leggenda: superato il record "inglese" di Ricardo Carvalho, che col Chelsea rimase imbattuto per incontri tra tutte le competizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile