Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Stasera Bayern-Lipsia, i bavaresi hanno già vinto sul mercato: Nkunku a un passo

Stasera Bayern-Lipsia, i bavaresi hanno già vinto sul mercato: Nkunku a un passoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:27Calcio estero
di Michele Pavese

Il possibile ritorno in Bundesliga di Christopher Nkunku potrebbe aprire la strada all’arrivo di Xavi Simons al Chelsea. Secondo quanto riportato da RMC Sport, le trattative tra Bayern Monaco e i Blues per il trasferimento del francese proseguono a pochi giorni dalla chiusura del mercato estivo; il club bavarese spinge per un prestito, mentre il Chelsea punta a un trasferimento a titolo definitivo. Nkunku, sotto contratto con i londinesi fino al 2029, preferirebbe questa soluzione a un ritorno a Lipsia.

E a proposito di Lipsia, che affronterà il Bayern stasera nella gara d'apertura della Bundesliga 2025/26, il club della Red Bull si prepara a un altro addio eccellente dopo quello di Sesko: Xavi Simons ha già un’intesa proprio con il Chelsea, ma dovrà attendere che si liberi un posto nell’organico della squadra inglese (quello occupato proprio da Nkunku).

Il Bayern sostituirà così Kingsley Coman, passato all’Al Nassr, e accoglierà un giocatore esperto, che ha già segnato 70 gol in 172 presenze con la maglia dei sassoni. Xavi Simons, dal canto suo, aveva manifestato l’intenzione di lasciare il Lipsia al termine della scorsa stagione e potrebbe trasferirsi a Londra per circa 70 milioni di euro. Il trequartista olandese resta comunque concentrato: Ole Werner ha confermato che farà affidamento su di lui per la sfida di stasera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile