Sunderland, preso Reinildo dall'Atletico Madrid: "La Premier è un sogno che si avvera"

L'Atletico Madrid ha completato il trasferimento di Reinildo Mandava al Sunderland, come confermato dal club di Premier League. Reinildo firma un contratto biennale dopo aver giocato 99 partite da rojiblanco dal 2022, di cui 32 la scorsa stagione, quando ha militato regolarmente nella Liga e nella UEFA Champions League.
"È un sogno che si avvera perché giocare in Premier League è sempre stata la mia ambizione e non vedo l'ora di giocare per un club storico come il Sunderland" ha dichiarato il giocatore ai microfoni ufficiali del club, aggiungendo: "Non vedo l'ora di incontrare la squadra, di lottare e di dare tutto per il Club. Voglio dare una mano, dare forza ai miei compagni e trasmettere la mia esperienza nello spogliatoio. Soprattutto, voglio rendere felici le persone e darò tutto per realizzarlo"
Il direttore sportivo Kristjaan Speakman ha commentato: "Abbiamo dovuto essere pazienti per finalizzare questo trasferimento a causa del suo coinvolgimento nella Coppa del Mondo per Club FIFA, ma siamo lieti di dare il benvenuto a Reinildo a Wearside. Riteniamo che sia il profilo ideale per il nostro ruolo di terzino e la sua esperienza si adatta perfettamente alla composizione della nostra squadra. Ha dimostrato un reale desiderio di unirsi al nostro Club durante le nostre trattative e di essere il primo mozambicano a giocare in Premier League. È molto motivato da questa sfida e ha una personalità con cui sono sicuro che i nostri tifosi si identificheranno, quindi non vediamo l'ora di dargli il benvenuto a Sunderland alla fine di questo mese".
