Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Thauvin al Lens, il d.s. Leca svela: "Un colpo che progettavamo da inizio 2024"

Thauvin al Lens, il d.s. Leca svela: "Un colpo che progettavamo da inizio 2024"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:42Calcio estero
di Michele Pavese

Uno dei migliori affari del mercato estivo francese è stato sicuramente il trasferimento di Florian Thauvin dall'Udinese al Lens. Un affare chiuso da Jean-Louis Leca, ex portiere del club diventato coordinatore sportivo e poi direttore sportivo dal 22 maggio 2025. Ospite di Rothen s’enflamme, Leca ha raccontato come il progetto sia stato preparato da oltre un anno, dopo aver notato una story di Thauvin durante un soggiorno in Corsica: "Questo colpo risale a un anno fa, quando ho terminato la mia carriera da giocatore e ho iniziato quella da dirigente", ha spiegato l’ex portiere. Su consiglio del direttore generale, Leca ha rilanciato l’idea all’inizio del 2024. Con il supporto di un video di presentazione del club e scambi regolari con un ex compagno di Thauvin al Bastia, il progetto ha preso forma. Un dettaglio curioso ha rafforzato il legame: nel video compariva un tifoso con la sciarpa Lens-Udinese, un episodio che Leca ha definito "incredibile".

Il direttore sportivo ha anche sottolineato la serietà di Thauvin: "Non abbiamo mai parlato di soldi. Mi ha chiesto solo del club, dei tifosi, delle strutture, dello stadio, dei compagni, dei giovani e dei senior". Leca ha elogiato gli sforzi del campione del mondo 2018 per ritrovare il top dopo le esperienze in Messico e Italia, ribadendo la bontà del giocatore: "Flo è una brava persona, empatico e gentile. Solo quando non è contento lo dice apertamente".

Dopo tre partite di campionato, Thauvin ha già trovato la rete e sembra essersi già rapidamente integrato nel collettivo dei Sang et Or.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile