Tottenham, Postecoglou: "Solanke ci sarà in Europa League. Mi preoccupa Maddison..."

Solo 1-1 tra West Ham e Tottenham, ma è giovedì che verrà il più bel momento della stagione per Ange Postecoglou, attesi alla semifinale di ritorno di Europa League control Bodo/Glimt per accedere alla finalissima di Bilbao, al San Mamés. L'allenatore degli Spurs è intervenuto ai microfoni della BBC Match of the Day: "Onore ai ragazzi, non è facile fare sette o otto cambi. Questo influisce sulla fluidità e sulla coesione del gioco", ha esordito.
"Per la maggior parte del tempo hanno rispettato bene il piano. Giocare fuori casa in un derby non è mai semplice e penso che i ragazzi abbiano fatto bene. Non abbiamo vinto, ma almeno abbiamo ottenuto un risultato che premia il loro impegno. Sono sicuro che i giocatori vi direbbero di aver dovuto fare uno sforzo enorme - ha confidato Postecoglou -. Entrambe le squadre non sono in un grande momento di forma, quindi era prevedibile una partita un po’ bloccata. Posso solo elogiare l’impegno dei miei ragazzi".
Sui tanti cambi fatti: "È qualcosa che facciamo da un po’, perché siamo stati costretti. Abbiamo avuto una serie terribile di infortuni, che, a dire il vero, ancora non si è risolta. Ma con l’opportunità che abbiamo davanti a noi (in Europa League, ndr), aveva senso farlo". Sul gol preso dal West Ham: "Non è stato un bel gol da subire, è probabilmente l’unica parte del giorno che ci ha deluso. Ma loro hanno giocatori molto pericolosi in attacco come Bowen e Kudus. Avrebbero sempre avuto qualche occasione. Ma non mi è piaciuto come abbiamo concesso quel gol".
Su Solanke e Maddison: "Dominik sta migliorando, ci aspettiamo che sia disponibile per giovedì. Oggi lo abbiamo lasciato fuori per fargli recuperare più energie. Maddison invece ci preoccupa un po’ di più: avremo più informazioni nei prossimi giorni, ma siamo ottimisti anche per lui".
