Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un altro Messi fa impazzire la Francia: il 16enne Rayane è la stella del Dijon, c'è già la fila

Un altro Messi fa impazzire la Francia: il 16enne Rayane è la stella del Dijon, c'è già la filaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 aprile 2024, 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

Un altro Messi infiamma la Francia. Non si tratta di Lionel, otto volte Pallone d'Oro ed ex giocatore di Paris Saint-Germain e Barcellona, ma di Rayane, 16enne nato a Sevres e in forza al Dijon.

Tanti osservatori provenienti dalla Francia e da tutta Europa saranno presenti venerdì sugli spalti del vecchio stadio Bauer di Parigi (dove gioca il Red Star) per ammirare il giovane centravanti, che finora ha disputato solo due partite con la prima squadra nel campionato National (la terza serie). Lo scorso fine settimana è entrato in campo contro l'Orleans a poco più di un quarto d'ora dalla fine e ha realizzato il suo primo gol tra i professionisti, appena una settimana dopo il suo esordio, arrivato contro il Versailles.

Rayane Messi Tanfouri (questo il suo nome completo), è nato il 23 maggio 2007 e ha origini camerunensi. Il nuovo prodigio del calcio transalpino ha un contratto fino a giugno 2025 ed è già molto ricercato, al punto che il suo club avrebbe già deciso di cederlo per non meno di 10 milioni di euro. Come riporta L'Equipe, il Dijon aveva presentato in autunno una proposta per il primo contratto professionistico, della durata triennale, offerta che però è ancora sul tavolo della società, mentre nel frattempo sulle tracce di Messi si sono fiondati Lens, Rennes, Monaco e Lille, ma anche società inglesi e tedesche, su tutte Lipsia, Borussia Dortmund e Bayern. Insomma, le premesse ci sono tutte; chissà se in futuro un altro Messi dominerà la scena del calcio mondiale.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile