Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Italdonne, Serturini: "Dobbiamo riscattare l'Europeo. Non penso ad altro che alla finale mondiale"

Italdonne, Serturini: "Dobbiamo riscattare l'Europeo. Non penso ad altro che alla finale mondiale" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
venerdì 21 luglio 2023, 10:49Calcio femminile

“Non vedo l’ora che arrivi questo benedetto lunedì”. Esordisce così Annamaria Serturini, esterna dell’Italia Femminile, in vista della prima gara del Mondiale contro l’Argentina in programma il 24 luglio alle ore 8:00 italiane. “Sto provando un’emozione unica, mi sento fortunata, è una cosa davvero rara. Le sensazioni sono migliori di quattro anni fa, anche se adesso la testa è meno libera. Nel 2019 eravamo una sorpresa e siamo arrivate ai quarti, ora c’è la giusta pressione. Obiettivi? Io non voglio perdere neppure a carte, figuriamoci se posso andare a giocare un Mondiale e pensare faccio tre, quattro partite e poi torno a casa. Il 20 agosto c’è la finale, non penso ad altro. - continua Serturini - Dobbiamo riscattarci da un Europeo non all’altezza. Mi è dispiaciuto tantissimo non esserci, avevo fatto una grande stagione nella Roma. È stata una delusione, ma dal giorno dopo mi sono rimboccata le maniche”.

Spazio poi alle avversarie del girone: “Il livello è altissimo e ho già studiato le avversarie, infatti quando smetterò vorrei fare lo scout. L’Argentina è forte fisicamente e ha una tigna fuori dal comune. La Svezia è n.3 del mondo, ma non poniamoci limiti. Il Sudafrica è una squadra veloce e atleticamente molto intensa”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile