Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Women, Braghin: "Siamo ancora in corsa". Girelli: "A Lione come in una finale"

Juve Women, Braghin: "Siamo ancora in corsa". Girelli: "A Lione come in una finale"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 dicembre 2022, 11:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo la vittoria rotonda per 5-0 sullo Zurigo in casa Juventus Women si fanno i conti con un passaggio ai quarti di finale che è ancora possibile, ma per il quale servirà una vera impresa come quella di andare a vincere in casa delle campionesse in carica del Lione. “I tre punti sono molto importanti perché ci permettono di andare a giocarci il passaggio ai quarti di finale nell'ultima giornata della fase a gironi contro una squadra di assoluto livello come il Lione – spiega il dirigente Stefano Braghin ai microfoni del sito bianconero - e pensare a una situazione del genere dopo cinque giornate disputate era quasi difficile anche soltanto da ipotizzare. In più questo successo ci ha permesso di salire al nono posto nel ranking europeo ed è un risultato straordinario tenendo in considerazione il fatto che cinque anni fa non eravamo neanche presenti”.

Spazio poi al tecnico Joe Montemurro che elogia la prestazione e la crescita delle sue ragazze: “Prima di tutto, era importante la prestazione. E infatti sono arrivati cinque gol, che sarebbero potuti essere anche di più, e di conseguenza la vittoria. Abbiamo lanciato un bel messaggio alle nostre avversarie. Stiamo vivendo il migliore momento della stagione? Difficile da dire, sicuramente posso dire che ho visto una squadra in crescita dal punto di vista del gioco ed è maturata tanto. A volte i risultati arrivano e altre volte no, ma dobbiamo essere soddisfatti”.

Infine spazio alla bomber Cristiana Girelli, autrice di un poker contro le svizzere corredato da un colpo di tacco e un cucchiaio su rigore: “Vincere così, in Champions League, è stato semplicemente fantastico e aver portato a casa tre punti anche grazie a quattro mie reti ha reso questa serata ancora più speciale. Siamo molto contente per il risultato perché siamo stato brave a sbloccarla subito questa partita. Il carattere della nostra squadra lo conosciamo tutti, ormai, ma ogni volta riusciamo a dimostrare la nostra forza. - conclude la numero 10 - Siamo ancora in corsa in un girone davvero complicato e al Groupama Stadium contro le campionesse d'Europa in carica ci giocheremo il passaggio alla fase a eliminazione diretta. Sarà come una finale per noi e siamo pronte a dare tutto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile