Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Milan Femminile nel segno di Asllani: doppietta della svedese alla prima negli USA

Milan Femminile nel segno di Asllani: doppietta della svedese alla prima negli USATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 agosto 2022, 16:42Calcio femminile
di Tommaso Maschio
fonte acmilan.com

Buona la prima per il Milan d'America: la squadra di Maurizio Ganz batte per 3-1 le giapponesi del Tokyo Verdy Beleza nella partita inaugurale della Women's Cup 2022, guadagnandosi il diritto di affrontare le padrone di casa del Racing Louisville FC in Semifinale. A indirizzare la partita in favore delle rossonere i gol di Martina Piemonte nel primo tempo e di Kosovare Asllani: alla prima assoluta con la maglia del Milan, la svedese ha firmato una doppietta nella ripresa.

Ottima la prestazione delle rossonere, più volte vicine al gol nel corso del match (soprattutto con Thomas) e capaci di tenere il pallino del gioco contro un'avversaria forte tatticamente e tecnicamente come il Tokyo Verdy Beleza. La tournée americana continuerà con la Semifinale contro il Louisville, partita che si giocherà nella notte tra mercoledì e giovedì. Il torneo americano vedrà il Milan in campo anche nel weekend - è prevista anche un'eventuale finale per il 3° posto - contro una squadra tra le messicane del Club América e l'OL Reign di Megan Rapinoe.

IL TABELLINO
MILAN-TOKYO VERDY BELEZA 3-1

MILAN (3-4-3): Giuliani (1'st Babb); Mesjasz, Guagni, Fusetti; Soffia (25' Thrige), Mascarello (1'st Rubio), K. Dubcová, Tucceri Cimini; Thomas (25'st M. Dubcová), Piemonte (14'st Asllani), Bergamaschi (14'st Adami). A disp.: Beka; Árnadóttir, Carage; Vigilucci. All.: Ganz.

TOKYO (3-5-2): Tanaka; Muramatsu, Iwashimizu, Miyagawa; Shimizu, Kanno, Nishikawa (1'st Matsuda), Kinoshita (10'st Kimura), Kitamura; Hiwatari, Ueki (25'st Sakabe). A disp.: Kurosawa, Nishimura; Horiuchi, Utsugi; Kobayashi. All.: Takemoto.

Gol: 29' Piemonte (M), 19'st e 36'st Asllani (M), 37'st Shimizu (T).
Ammonita: 28'st Iwashimizu (T).