Fantacalcio, la fantascheda di Engelhardt al Como
NOME: Yannick Engelhardt
NATO A: Gottingen (Germania), il 07/02/2001
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Como
Yannick Engelhardt è ufficialmente un nuovo giocatore del Como. I lariani lo hanno acquistato dal Fortuna Dusseldorf per 8 milioni di euro più bonus facendogli firmare un contratto triennale.
Centrocampista difensivo adatto per il 4-2-3-1 di Fabregas, Engelhardt ha finora disputato ben 5 stagioni tra i "grandi" nonostante la giovane età. Il classe 2001 ha giocato infatti due anni con il Werder Brema II in Regionalliga, equivalente della nostra Serie D, per poi passare al Freiburg II in 3.Liga, che corrisponde alla nostra Serie C (44 presenze in due campionati condite da 3 gol, 5 passaggi vincenti, 12 cartellini gialli e 1 rosso) e nella passata stagione al Fortuna Dusseldorf in Serie B tedesca, dove ha accumulato ben 37 presenze tra campionato e Coppa di Germania con 4 reti all'attivo, 2 assist e 11 cartellini gialli.
Il consiglio al fantacalcio: il centrocampista tedesco ha qualità, buone prospettive di crescita e Fabregas si è già espresso in maniera positiva su di lui; tuttavia potrebbe subire l'inesperienza di aver giocato solo in serie minori e almeno inizialmente le possibilità di trovare spazio potrebbero essere basse. Engelhardt ha buoni numeri in termini di bonus ma ha anche accumulato qualche cartellino giallo di troppo in carriera, per cui al momento possiamo consigliarlo come scommessa da ultimo slot per il vostro centrocampo, spendendo per lui pochi crediti.