Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, Monza: l'analisi su Gomez di Tuttofantacalcio

Fantacalcio, Monza: l'analisi su Gomez di TuttofantacalcioTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 ottobre 2023, 10:12Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Alejandro Gomez
NATO A: Buenos Aires (Argentina), 15/02/1988
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Monza

Il Papu Gomez firma un contratto di 6 mesi, con possibile opzione, con il Monza. Arriva da svincolato dopo l'esperienza di tre anni a Siviglia, (92 presenze, 10 reti, 5 assist).

Torna una vera e propria icona del fantacalcio, conosciuto dai più nostalgici nel triennio con la maglia del Catania dal 2010 al 2013 (111 presenze, 18 reti, 17 assist) e ancor più vestendo quella dell'Atalanta dal 2014 al 2021 (252 presenze, 59 reti, 64 assist). Tra i due club italiani, l'esperienza isolata al Metalist Kharkiv, in Ucraina, nella stagione 2013/14 (24 presenze, 4 reti, 5 assist). Il calciatore argentino, fresco campione del mondo, debutta nel 2005 tra i professionisti nell'Arsenal de Sarandì, per quattro stagioni (63 presenze, 14 reti), passando poi al San Lorenzo nel 2009 (58 presenze, 9 gol), prima dell'esordio in Serie A nel 2010.

Il giocatore, di assoluta esperienza, vanta 17 presenze con la nazionale argentina, con 3 reti e 3 assist.

Giocatore tecnico e brevilineo, che fa del dribbling unito ad un gran controllo palla, e la visione di gioco, le sue caratteristiche principali. Durante la sua carriera ha interpretato vari ruoli, da esterno offensivo a trequartista, con possibilità di svariare, fino a ricoprire anche il ruolo del falso 9.

Questa tipo duttilità è una risorsa importante per Palladino, in un reparto che, eccezion fatta per Colpani, manca di imprevedibilità e soprattutto di gol. È facile intuire che il Papu sostituirà l'infortunato Caprari, partendo quindi da sinistra per poi accentrarsi, con libertà di svariare.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: parliamo di un calciatore con diversi problemi fisici negli ultimi anni, ma se in condizione può ancora dire la sua, con un allenatore come Palladino che può revitazzarlo e renderlo centrale nel suo 3-4-2-1, dietro la punta. Sarà listato centrocampista (T, W al Mantra), e questo gli conferisce maggiore appetibilità in termini fantacalcistici, tuttavia consigliamo di non strapagarlo, in quanto è un calciatore che va aspettato per ritrovare la migliore condizione. Può battere i calci piazzati, viste le sue abilità. Al momento parliamo di un 5° slot nelle leghe ad 8 e 4°/5° in quelle a 10.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile