Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bigica all'esordio attende la visita di Calzona: tutto sul recupero tra Sassuolo e Napoli

Bigica all'esordio attende la visita di Calzona: tutto sul recupero tra Sassuolo e NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 febbraio 2024, 00:52I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Esordio ufficiale per Emiliano Bigica sulla panchina del Sassuolo. L'ex allenatore della Primavera neroverde - che ha preso il posto dell'esonerato Dionisi - affronta oggi nel recupero della 21^giornata non disputata per gli impegni dei partenopei in Supercoppa, il Napoli di mister Calzona reduce dalla delusione di Cagliari: “Si è svolto un po’ tutto velocemente - ha spiegato lo stesso Bigica ai canali ufficiali del Sassuolo -. Domenica, dopo la partita con la Primavera, sono stato convocato dalla società che mi ha dimostrato grande affetto e rispetto nell’affidarmi questo incarico che per me è importante. Sono grato a questa società, è il mio quarto anno e mi sento ormai uno di famiglia. Il Napoli è una squadra forte con tanti campioni, ha giocato delle partite ravvicinate e verranno qui per cercare di fare risultato pieno. Troveranno una squadra agguerrita, vogliamo tornare a far punti perché la classifica chiede quello e lo dobbiamo ai tifosi e alla società".

Come arriva il Sassuolo
Emiliano Bigica, all’esordio sulla panchina del Sassuolo e in Serie A, dovrà fare a meno, così come il suo predecessore Dionisi, di Berardi, che non recupererà per la gara con gli azzurri. Out anche Viti e lo squalificato Boloca, è in dubbio anche Ruan Tressoldi mentre sono da valutare le condizioni di Erlic, Toljan e Kumbulla che però potrebbero essere a disposizione. In questo clima di incertezza, il neo tecnico neroverde pensa al 4-2-3-1 (o 4-3-3), senza distanziarsi troppo dal ‘vecchio’ Sassuolo. In porta Consigli, difesa a 4 con Toljan (o Pedersen), Erlic (o Kumbulla), Ferrari e Doig. In mediana potrebbe esserci spazio per Matheus Henrique e Lipani. In avanti Bajrami, Thorstvedt e Laurienté a supporto di Pinamonti. Occhio anche a un’altra opzione con Thorstvedt in mediana e Volpato trequartista, con Lipani a farne le spese.

Come arriva il Napoli
Dopo la beffa clamorosa di Cagliari, con la rete del pari subita a tempo praticamente scaduto, Francesco Calzona affronta il recupero sul campo del Sassuolo per provare ad invertire il trend. Ngonge a Cajuste sono out, mentre tornerà dopo la squalifica capitan Di Lorenzo. Nel 4-3-3 dei partenopei dovrebbe esserci qualche novità, anche in considerazione della impegnativa sfida di domenica al Maradona contro la Juventus. Tra i pali torna Gollini e difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Natan (che potrebbe far rifiatare Juan Jesus) e Mario Rui. A centrocampo Traore dovrebbe prendere il posto di Zielinski nel terzetto con Lobotka e Anguissa, mentre in attacco Politano dovrebbe tornare dal 1’ nel tridente con Kvara e Osimhen.

La classifica aggiornata di Serie A:
Inter 66 punti (25 partite giocate)
Juventus 57 (26)
Milan 53 (26)
Bologna 48 (26)
Atalanta 46 (25)
Roma 44 (26)
Fiorentina 41 (26)
Lazio 40 (26)
Napoli 37 (25)
Torino 36 (26)
Monza 36 (26)
Genoa 33 (26)
Empoli 25 (26)
Lecce 24 (26)
Udinese 23 (26)
Frosinone 23 (26)
Sassuolo 20 (25)
Hellas Verona 20 (26)
Cagliari 20 (26)
Salernitana 13 (26)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile