Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Atalanta vince 4-0 col Venezia e blinda Gasperini. Ma niente idee scudetto, per il momento

L'Atalanta vince 4-0 col Venezia e blinda Gasperini. Ma niente idee scudetto, per il momentoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 1 dicembre 2021, 00:38I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

Una vittoria scontata sulla carta, un successo quasi obbligatorio dopo la vittoria in casa della Juventus. L'Atalanta porta a casa l'intera posta in palio contro il Venezia grazie alla tripletta messa a segno da Mario Pasalic e il gol di Koopmeiners: tre punti fondamentali per la corsa al quarto posto e per arrivare al big match di Napoli con maggiori consapevolezze. Le certezze riguarderanno anche il futuro di Gian Piero Gasperini, la società ha confermato che il tecnico rimarrà fino al 2024 con opzione per un altro anno: l'uomo giusto al momento giusto per poter continuare a crescere, ma guai a parlare di scudetto.
"Sbagliamo ancora qualcosa di troppo rispetto al target delle squadre più in alto. Abbiamo fatto massimo 78 punti negli scorsi anni - ha dichiarato il tecnico degli orobici in conferenza stampa -, per vincere lo scudetto ne devi fare 85-90, non è roba da poco. Dipenderà dall'evoluzione, se riusciamo a migliorarci ancora soprattutto in attacco lo vedremo.

Se potrò dirlo lo farò, mi sono sempre esposto prima degli altri. Se tra due mesi sarà così lo dirò, ora no. Se ci arriveremo lo vedremo in campo, è quello che parla". Parole chiare e abbastanza dirette: l'Atalanta adesso non punta allo scudetto. Per il momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile