Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Fiorentina vola in Conference grazie al suo nuovo Diez. Flop Nzola, ma Italiano lo difende

La Fiorentina vola in Conference grazie al suo nuovo Diez. Flop Nzola, ma Italiano lo difende
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 1 settembre 2023, 00:34I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

La Fiorentina questa sera ha battuto 2-0 il Rapid Vienna e ha conquistato il pass per la fase a gironi di Conference League. Più che meritato il passaggio del turno da parte dei viola, che hanno dominato l'avversario dopo aver perso per 1-0 l'andata in Austria e sbagliato diverse reti prima di riuscire a sbloccare il risultato.

Il man of the match, nonché match winner, è stato per distacco El Diez Nico Gonzalez. "Con il 10 sulle spalle mi trovo bene, stasera ho fatto due gol e sono felice di stare qui con questa squadra. Abbiamo fatto 180 minuti perfetti, meritavamo questa vittoria. Io leader? Non lo so, so solo che in campo sono felice e faccio il mio lavoro. Devo continuare così", ha dichiarato l'attaccante argentino a Sky Sport.

Molto soddisfatto anche mister Vincenzo Italiano, che a fine partita ha difeso così alla medesima emittente il peggiore in campo fra i viola Mbala Nzola: "Lui non ha mai fatto un’amichevole, è andato in ritiro e ha iniziato subito a lavorare da solo. Entrare in condizione non è semplice, ha una stazza imponente e quando troverà la forma migliorerà. L’attaccante che conosco poteva fare di più oggi, quest'anno abbiamo attaccanti che vogliono determinare e dobbiamo metterli in condizione di farlo", le sue parole sull'ex Spezia.

Leggi QUI le pagelle della Fiorentina di TMW!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile