Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non è il momento del ritiro di Messi. E non è nemmeno così vicino: "Lo sentirò io"

Non è il momento del ritiro di Messi. E non è nemmeno così vicino: "Lo sentirò io"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport www.imagephotoagency.i
giovedì 28 marzo 2024, 00:34I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Non è ancora arrivato, e probabilmente non è nemmeno così dietro l'angolo come qualcuno poteva immaginare, il giorno dell'addio al calcio giocato da parte di Lionel Messi, probabilmente il più grande interprete del gioco nel Ventunesimo Secolo... E probabilmente sarebbe lecito guardare anche oltre.

Nel corso di una chiacchierata con il podcast 'Big Time' è stato direttamente la Pulce, soprannome del fuoriclasse argentino, a mettere i puntini e i paletti intorno al momento in cui si sentirà di dire basta: "So che lo sentirò, me ne accorgerò quando non riuscirò ad aiutare più i miei compagni in campo. Sono molto autocritico, so quando sto bene, quando sto male, quando gioco bene e quando gioco male. Se farò bene, proverò a continuare perché è giocare a calcio è ciò che amo".

Messi non ha in mente un'età alla quale ritirarsi: "Quando sentirò che sarà il momento di fare questo passo, lo farò senza pensare alla mia età. Oggi mi prendo ancora molta cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. Lo faccio sempre di più nel corso degli anni, anche perché ora il calcio è più fisico e giochiamo più partite. Non ho una routine particolare, solo quella classica di tutti i giocatori professionisti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile