Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oltre l'infortunio di Osimhen: il Napoli vuole ipotecare gli ottavi di EL. C'è però la tegola Insigne

Oltre l'infortunio di Osimhen: il Napoli vuole ipotecare gli ottavi di EL. C'è però la tegola InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 novembre 2021, 00:45I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Da una parte l'infortunio pesantissimo di Victor Osimhen, dall'altra la voglia di vincere in Europa League per ipotecare gli ottavi con un turno di anticipo. Servirà però battere lo Spartak Mosca, con Spalletti che in conferenza stampa ha parlato dei tanti stop che hanno colpito la sua rosa: "Le difficoltà aiutano le persone normali a diventare persone stupende o avere un destino straordinario. Mi aspettavo questi primi colpi di difficoltà, sapevamo che non poteva andare tutto bene, che ci sarebbero stati momenti in cui qualche calciatore non era a disposizione. Il fatto di avere una rosa di questo livello, soprattutto nel reparto offensivo, era proprio per superare queste situazioni. Ci faremo carico di queste assenze e andremo a sopperire alla mancanza di questi grandi calciatori".

La qualificazione è a portata di mano e Spalletti lo sa, potendo anche contare su Dries Mertens: "Noi non vogliamo portarla oltre questa qualificazione e vogliamo chiuderla qui. Mertens fa parte dei calciatori importanti di cui ho a disposizione, ci ha messo di più per l'operazione subita. Verranno fatte valutazioni su di lui in relazione al doppio impegno settimanale".

La tegola arrivata nella mattinata di ieri riguardava invece Lorenzo Insigne, che non è partito per la Russia. Oltre al capitano e Osimhen out anche Anguissa, con Politano e Demme ancora positivi al Covid. Servirà un grande Napoli per tornare in Italia con i tre punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile