Riparte l'assalto della Fiorentina alla Conference. Ma Italiano non si fida del Maccabi
Una finale persa che è ancora una ferita aperta e la voglia di riprovarci, un anno dopo. La Fiorentina torna all'assalto della Conference League e Vincenzo Italiano traccia la strada per il primo impegno dopo la fase a gironi, con l'avversario che sarà il Maccabi Haifa, nella sfida in campo neutro a Budapest: "Ricominciamo questa cavalcata in Europa contro una squadra da rispettare che viene dall'Europa League e che ha messo in difficoltà le sue avversarie. Li abbiamo visti, non esiste partita semplice e dobbiamo prepararla bene senza sottovalutare nulla. Vogliamo metterli in difficoltà con quello che sappiamo fare. Siamo in grande crescita, dobbiamo cercare di dare continuità e cercare un buon risultato in vista della gara di ritorno".
Il tecnico viola ha parlato anche dei progressi di Beltran e delle condizioni di Nico Gonzalez: "Lucas rispetto all'inizio è un calciatore diverso. Ha funzioni diverse durante la partita e può stazionare sia davanti che sulla trequarti. Ripeto che da quando è arrivato è un altro ragazzo, è dentro la squadra e i meccanismi. Quando si riesce a rompere il ghiaccio emerge la qualità. Nico all'inizio stava bene e sfruttava il rendimento della squadra. Andavamo forte, con un'altra velocità e vogliamo tornare a quel livello, anche grazie a lui. Lo vedo in crescita e applicato, in allenamento spinge forte e manca poco per rivedere il Nico di inizio stagione".
La probabile formazione della Fiorentina per la sfida contro il Maccabi Haifa.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikone; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano






