Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Troppa Inter a Cagliari: 2-0 nel segno di Lautaro. Ranieri punge Mancini, Inzaghi aspetta Pavard

Troppa Inter a Cagliari: 2-0 nel segno di Lautaro. Ranieri punge Mancini, Inzaghi aspetta PavardTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 agosto 2023, 00:38I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Due a zero: dalla Brianza alla Sardegna, il risultato non cambia e sorride sempre all'Inter di Simone Inzaghi. In casa del Cagliari, i nerazzurri vincono ancora, finisce 2-0 con le reti di Denzel Dumfries e Lautaro Martinez, entrambe arrivate nel primo tempo. Ai sardi di Claudio Ranieri resta l'amarezza per un ritorno in Serie A decisamente amaro visto il risultato, ma la consapevolezza che arriveranno altre partite in cui provare a fare punti pesanti per la salvezza.

Lautaro MVP, Inzaghi glissa su Lukaku. E da Ranieri stoccata a Mancini Migliore in campo, come a San Siro contro il Monza, il numero 10 argentino che sale a quota tre reti in classifica marcatori, agganciando Osimhen e Giroud, al momento senza rigori. 7 in pagella anche a Marcus Thuram, mentre nel Cagliari a convincere è l'intraprendenza di Zito Luvumbo, subentrato nella ripresa. Capitoli dichiarazioni, Simone Inzaghi glissa con signorilità sul ritorno in Serie A di Romelu Lukaku: "La Roma fa un grande acquisto, sono contento per il calcio italiano che ritrova un grande giocatore". Claudio Ranieri conferma che la sua carriera con i club si chiuderà a Cagliari, ma rifila una frecciata a Mancini: "Se arrivasse una nazionale… Quella araba? Non ci sarei andato, mi piace avere stimoli diversi dai soldi".

Capitolo mercato: Petagna e Pavard. Ultimi giorni di calciomercato per entrambe le società. I sardi aspettano il sì definitivo di Andrea Petagna, sempre più vicino col Monza che a quel punto punterebbe Colombo del Milan. Quanto all'Inter, il tema resta sempre l'arrivo a Milano di Benjamin Pavard: la dirigenza nerazzurra ha fissato una deadline, aspetterà la riposta del Bayern Monaco fino alle 15 di martedì. Se il club tedesco rimanderà ancora la decisione, da viale della Liberazione partirà una netta virata in direzione di Perr Schuurs del Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile