Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Napoli avanza e vede sempre più vicino il traguardo

Il Napoli avanza e vede sempre più vicino il traguardoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 marzo 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
I partenopei hanno conquistato un punto prezioso nello scontro diretto per i play-off contro il Bologna.

Termina in parità la sfida tra Napoli e Bologna, entrambe a quota 22 punti nel girone C del campionato Under 16, distanti ora ben 3 lunghezze dalla Ternana, settima squadra presente in classifica e attualmente fuori dalla zona play-off. Un traguardo, quello dei play-off, che si avvicina sempre di più per la formazione guidata da Raffaele Annunziata in panchina.

Al Kennedy è sfida di rilievo tra due formazioni, che vantano calciatori di ottimo livello. Il primo squillo arriva da Jordan Napoletano, migliore in campo del match, che impegna l'estremo difensore rossoblu con un gran tiro dai 25 metri. Sono gli ospiti, però, a passare in vantaggio grazie ad una bella cavalcata di Negri dopo un recupero palla a centrocampo. La partita si svolge a ritmi frenetici e i padroni di casa, dopo vari minuti di forcing, riescono a trovare il pareggio con una punizione di Distratto.

Qui sale in cattedra Napoletano, che dopo un rapido scambio con l'autore del pareggio infila Sclano con un preciso rasoterra sul palo opposto e porta i partenopei sul 2-1. Si ripete al 12' del secondo tempo: l'assist è questa volta di Distratto, che pennella un cross sul quale il numero 10 si avventa in sforbiciata, siglando un gran gol che strappa applausi dalla platea. Pochi istanti dopo però, l'autore di quel cross viene espulso per doppia ammonizione e il Bologna si lancia in avanti raggiungendo il pari in dieci minuti: ad accorciare le distanze ci pensa Toni su assist di Negri, mentre arriva dal destro di De Luca la rete del definitivo 3-3. Un risultato insperato per come si stava sviluppando il match prima dell'espulsione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile