Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I primi tempi senza gol dell'Udinese. Un 5-3 indimenticabile del Verona ma...

I primi tempi senza gol dell'Udinese. Un 5-3 indimenticabile del Verona ma...TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 10:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Una sola vittoria, anche se prestigiosa perché ottenuta in casa del Milan, una miriade di pareggi perché sono 8 (record in questo campionato) e quattro sconfitte. Questo è il rendimento in Serie A dell'Udinese che è andata al di sotto di quelle che erano le aspettative ad inizio torneo, tanto da aver cambiato già il proprio allenatore. Il Verona ha ancora Baroni in sella, ma è una sella traballante, anche perché la formazione gialloblu non vince addirittura dalla seconda giornata, ovvero dal 26 agosto scorso. Sono passati oltre tre mesi da allora e gli scaligeri, in questo frangente, hanno totalizzato la miseria di tre punti, subendo otto sconfitte.

Sono sei i risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pari) che può vantare l'Udinese in casa contro il Verona. L'ultimo successo gialloblu in Friuli è il 2-1 alla 15esima giornata del campionato 2014/15. Gli scaligeri hanno vinto 6 volte in casa bianconera e sicuramente il successo più memorabile è il 5-3 del 10 febbraio 1985, ovvero l'anno dell'unico scudetto vinto dall'Hellas. La partita con più gol? è il 6-3 per i padroni di casa alla sesta giornata del campionato di B 1939/40.

L'Udinese è la squadra di A che ha segnato meno nel corso dei primi tempi con due reti ed è l'unica a non essere andata ancora in gol nei primi 15 minuti di partita.

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)
31 incontri disputati
15 vittorie Udinese
10 pareggi
6 vittorie Hellas Verona
65 gol fatti Udinese
41 gol fatti Hellas Verona

LA PRIMA SFIDA A UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Verona 1-3, 17° giornata
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Verona 1-1, 20° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile