Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cappello MAGA e risate all'imitazione di Milei: Infantino continua a far discutere

Cappello MAGA e risate all'imitazione di Milei: Infantino continua a far discutereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:42Calcio estero
Michele Pavese

Il siparietto andato in scena durante il cosiddetto "Board of Peace", un incontro organizzato negli Stati Uniti da Donald Trump, ha rapidamente fatto il giro dei social e scatenato la bufera sul numero uno del calcio mondiale. Protagonisti del video diventato virale sono infatti il presidente della FIFA, Gianni Infantino, il presidente argentino Javier Milei e il primo ministro ungherese Viktor Orban, ripresi in un momento di leggerezza.

Durante una pausa dei lavori, sulle note di "Burning Love" di Elvis Presley, Milei si è lanciato in un’imitazione teatrale del Re del Rock, trascinando Orban tra risate e complicità. Poco dietro, Infantino osservava divertito, accompagnando la scena con cenni del capo e schiocchi di dita. A rendere il quadro ancora più discusso, il cappellino rosso in stile MAGA ("Make America Great Again") sfoggiato dal numero uno della FIFA: un dettaglio simbolico, tutt’altro che neutro, in un contesto già fortemente politicizzato.

Una scena che ha fatto discutere ancora una volta: la FIFA sembra essere sempre più intrecciata con la politica globale, dove il confine tra istituzione sportiva e palcoscenico del potere sembra assottigliarsi di giorno in giorno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile