Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bernardo Silva, il mago valutato 100 milioni dal City. Ma che vuole disperatamente la Spagna

Bernardo Silva, il mago valutato 100 milioni dal City. Ma che vuole disperatamente la Spagna
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 agosto 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Bernardo Silva è forse uno dei colpi più sottovalutati del City nel corso degli anni. Meno reclamizzato di Kevin de Bruyne, poco appariscente rispetto a Mahrez, meno organizzatore di Gundogan. Però, come il connazionale Bruno Fernandes, è una sorta di mago con il pallone fra i piedi, capace di trovare pertugi e dribbling che altri, fisicamente e mentalmente, non sono in grado di percorrere. Ed è per questo che, al netto dell'essere poco citato, è un elemento fondante e principale nei nuovi Campioni d'Europa.

C'è un però. Da anni, dopo avere coronato il sogno Premier, vuole giocare in Spagna. Barcellona o Real Madrid sono le uniche squadre che potrebbero permettersi i suoi servigi, anche se i blaugrana hanno parecchi problemi con la registrazione dei calciatori e possono arrivarci solamente in prestito. A queste condizioni il Manchester City non si priva di lui, anche perché poi servirebbe tornare sul mercato. Il sogno, come detto, sarebbe eventualmente arrivare a Barella, ma è sempre una situazione che poi andrebbe sbloccata.

In questi ultime settimane di calciomercato sarà interessante capire se il Barcellona affonderà il colpo, riuscendo a sbloccare la situazione. Perché i soldi arabi non sembrano un'opzione, così come il rinnovo del contratto che però è in scadenza nel 2025. Il PSG ha fatto un'offerta da 30 milioni, ma rifiutata ovviamente dal City che ne chiede 100. Bernardo Silva oggi compie 29 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile