Le probabili formazioni di Milan-Dinamo Zagabria: ostacolo croato per Pioli, Diaz dal 1'
La fase a giorni della Champions League prosegue nella giornata di oggi, con Milan-Dinamo Zagabria tra le prime partite in programma. I rossoneri sono insieme al Chelsea i favoriti per il passaggio del turno, ma guai sottovalutare la formazione croata che ha già fatto uno scherzetto non da poco ai londinesi. Un match che può dire già molto sui destini delle due squadre nel Gruppo E. Appuntamento alle 18.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, dirige la sfida il Sig. Jesus Gil Manzano.
COME ARRIVA IL MILAN - Confermare in Europa quanto di buono è stato mostrato in campionato, tanto lo scorso anno quanto all’inizio di questa stagione. Il Milan di Pioli ha questo obiettivo, dopo una stagione straordinaria a livello nazionale (con la conquista dello scudetto) e deludente sul piano europeo (con l’eliminazione ai gironi di Champions). I rossoneri devono dunque compiere questo step, tornando finalmente a vincere tra le mura amiche in Champions e dando già un indirizzo positivo al suo cammino europeo. Pioli non tocca il suo 4-2-3-1, che dovrebbe prevedere come al solito Maignan tra i pali e una difesa formata da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Tonali e Bennacer in mediana, mentre dietro all’unica punta Giroud dovrebbe agire Brahim Diaz con ai lati Saelemaekers e Leao.
COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Continuare a stupire. La Dinamo Zagabria viaggia sulle ali dell’entusiasmo, dopo il successo conquistato al debutto nel girone contro il Chelsea. Un exploit isolato o l’inizio di un’esaltante campagna europea? Sarà il campo a dirlo, a cominciare proprio dalla sfida con il Milan. In caso di ulteriore successo, i croati potrebbero già iniziare ad intravedere il traguardo della qualificazione. Per provare a centrare l’impresa, Cacic schiera i suoi con il 3-5-2 posizionando Ristovski, Sutalo e Peric davanti a Livakovic. Ademi, Misic e Ivanusec giostreranno in mediana, con Moharrami e Ljubicic sulle fasce. Completa l’undici la coppia d’attacco, con Orsic e Petkovic.






