Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Costa Rica-Germania - Flick cambia il centravanti nel suo 4-2-3-1

Le probabili formazioni di Costa Rica-Germania - Flick cambia il centravanti nel suo 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 dicembre 2022, 06:24Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Tutti ancora in corsa nel Gruppo E, quello che si deciderà stasera alle 20. Da un lato Giappone-Spagna, dall'altro Costa Rica-Germania. I centroamericani, nonostante il 7-0 subito dalla Spagna all'esordio, sono incredibilmente ancora in corsa. E con due punti in più in classifica rispetto alla nazionale teutonica, obbligata a vincere e anche con diversi gol di scarto per qualificarsi (e potrebbe non bastare). Al Bayt Stadium, è lì che si gioca una delle partite più importanti di questo terzo turno della fase a gironi del Mondiale.

Come arriva il Costa Rica
Se la Spagna batte il Giappone, basta un pareggio. 'Basta', si fa per dire, perché resterebbe comunque un'impresa. Il c.t. Suarez ci spera e per contenere la Germania schiererà una formazione un po' più difensiva. In attacco dovrebbe esserci il solo Contreras, supportato dagli esterni che steranno più bassi, probabilmente Torres e Campbell, accanto ai centrlai di centrocampo Borges e Tejeda. Fuller e Oviedo sempre esterni, ma ancor più giù, compatti accanto a Calvo, Duarte e Watson, a difesa di Ospina.

Come ariva la Germania
Quel gol di Fullkrug, ad impattare la Spagna, a tenere vive le speranze di qualificazione, varrà con ogni probabilità la titolarità all'attaccante del Werder Brema in questo scontro decisivo con il Costa Rica. Nel solito 4-2-3-1 di Hansi Flick dovrebbe spuntarla nel ruolo di centravanti, con Muller in panchina. Dietro di lui dovrebbero essere confermati Gnabry, Gundogan e Musiala. In difesa Schlotterbeck è in ballottaggio con Raum, per il resto ancora conferme: Kehrem, Sule e Rudiger a completare il reparto davanti a Neuer.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile