Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta: Muriel è in dubbio, l'ex Zappacosta no

Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta: Muriel è in dubbio, l'ex Zappacosta noTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 maggio 2021, 16:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Due gare alla fine, tranne per Lazio e Torino, ma lotte Champions e salvezza mai così vive: le vittorie di tutte le contendenti lasciano apertissimo il confronto a distanza per i piazzamenti europei, mentre la situazione del Benevento è diventata quasi disperata dopo il ko contro l'Atalanta. Ma non è detta l'ultima parola. Di seguito tutte le ultime su Genoa-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Genoa-Atalanta - Sabato 15 maggio, ore 15.00, stadio Ferraris
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Genoa 39 punti, Atalanta 75 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL GENOA - Con la salvezza aritmetica conquistata a Bologna, il Genoa è pronto a tornare in campo contro l’Atalanta nel primo dei due match che chiuderà la stagione. Il tecnico rossoblu dovrebbe tornare al 3-5-2 con Perin in porta e la retroguardia formata da Goldaniga, Zapata e Masiello. A centrocampo potrebbe rientrare dal primo minuto Zajc al fianco di Rovella (Badelj non è convocato) e Strootman, mentre sulle corsie laterali dovrebbero esserci a destra Ghiglione e a sinistra Zappacosta. In avanti i principali dubbi, anche se con ogni probabilità a partire dal primo minuto dovrebbero essere Destro e Pandev.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Ai nerazzurri bastano soltanto tre punti per festeggiare la matematica qualificazione in Champions League. Il primo dubbio di Gasperini riguarda il modulo: contro una difesa a tre negli ultimi tempi ha giocato sempre col 4-2-3-1, ma Muriel è in dubbio dopo il trauma alla coscia. Proprio per questo motivo gli orobici potrebbero tornare con la difesa a tre: davanti a Gollini spazio a Djimsiti, Romero e Palomino. Toloi dovrebbe restare fuori anche per la sfida del Marassi per poi tornare nelle ultime due gare della stagione. De Roon e Freuler verranno confermati a centrocampo con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne. Pessina si piazzerà sulla trequarti con Malinovskyi e Zapata a completare il pacchetto arretrato. Attenzione però a Ilicic, lo sloveno è il candidato numero uno per diventare la sorpresa di giornata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile