Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Destro titolare, con lui c'è Pandev

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Destro titolare, con lui c'è PandevTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 14:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Dopo la prima settimana dedicata alle coppe europee, le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato e si tuffano in 10 giorni di tour de force, nei quali verranno chiamate a scendere in campo per tre volte: dopo l'impegno di questo weekend, turno infrasettimanale e nuovamente in campo il prossimo weekend. Di seguito tutte le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Genoa-Fiorentina - Sabato 18 settembre, ore 15.00, stadio Ferraris
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Genoa 3 punti, Fiorentina 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL GENOA - Ultimi nodi da sciogliere per Davide Ballardini in vista del match casalingo contro la Fiorentina. Uno su tutti il modulo. Contro il Cagliari le risposte migliori sono arrivate con il 4-2-3-1 ma è più probabile che contro i viola di Vincenzo Italiano, il mister del Genoa possa affidarsi nuovamente al 3-5-2. In porta la certezza si chiama Sirigu mentre in difesa i centrali saranno Vanheusden e Maksimovic con Criscito a completare la linea a tre. In caso di difesa a quattro può essere arretrato Cambiaso a destra altrimenti il giovane prodotto del vivaio rossoblu verrà alzato a tutta fascia. In mezzo possibile ritorno di Badelj al fianco di uno fra Rovella e Touré ma non è escluso un impiego di entrambi in caso di centrocampo a cinque con Fares a sinistra. In avanti probabile impiego dal primo minuto di Destro con Pandev al suo fianco. Nel momento in cui Ballardini optasse per l’unica punta, il macedone agirebbe da trequartista con possibile impiego di Kallon a destra mentre uno dei tre centrocampisti partirebbe dalla panchina.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Italiano ha preparato la trasferta di Genova con tutti a disposizione tranne Venuti. Nel 4-3-3 della Fiorentina perciò rientra tra i pali Dragowski e davanti a lui esordisce dal 1’ Odriozola a destra. Il resto della linea conterà su Milenkovic, uno tra Igor e Quarta, e Biraghi a sinistra. A centrocampo Torreira verso la seconda in regia, con lui Bonaventura e più Castrovilli di Duncan. In attacco rientra Gonzalez: a farne le spese inizialmente dovrebbe essere Sottil. Con Vlahovic e l’argentino pronto Callejon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile