Le probabili formazioni di Ludogorets-Roma: Belotti con Dybala, tra i pali c'è Svilar
La Roma ritorna nell'Europa che fu terra di conquista lo scorso maggio a Tirana. Il palcoscenico questa volta è l'Europa League, e l'avversario è il Ludogorets di Ante Simundza. Sarà il primo confronto ufficiale tra le due squadre: i giallorossi vantano un ottimo score contro formazioni bulgare (sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta), ma le Aquile hanno già battuto una romana (la Lazio) in campo internazionale nella stagione 2013/2014. Il club di Razgrad occupa la seconda posizione nel proprio campionato, ad un solo punto dalla capolista CSKA, che ha però due gare in più all'attivo. Per gli uomini di Mourinho l'obiettivo è invece ripartire con il piede giusto dopo il pesante tonfo nell'ultimo weekend in casa dell'Udinese.
COME ARRIVA IL LUDOGORETS - "Vogliamo giocarcela con tutti: la Roma gioca in uno dei migliori campionati d'Europa, ma questo non cambia il nostro modo di pensare". Un avvertimento diretto a Mourinho e ai suoi giocatori, quello pronunciato alla vigilia dal tecnico Simundza, che dovrebbe affidarsi allo stesso undici che una settimana fa ha battuto il Levski Sofia in Supercoppa. Spazio dunque a Verdon e Plastun davanti a Padt, con Cicinho e Nedyalkov a presidiare gli esterni. In cabina di comando dovrebbe esserci Show al fianco di Piotrowski, con Tekpetey, Cauly e Despodov ad appoggiare l'unica punta Tissera.
COME ARRIVA LA ROMA - Piuttosto nutrito l'elenco degli indisponibili: Mourinho ha escluso dai convocati Wijnaldum, Zaniolo, Abraham, Kumbulla, Karsdorp ed El Shaarawy. Tra i pali agirà Svilar, con i soliti Mancini, Smalling e Ibañez a comporre il terzetto difensivo. Celik e Zalewski si candidano a cingere Matic e Cristante in mediana (occhio anche all'opzione Camara, che parte però più defilato). Chance al centro dell'attacco per il Gallo Belotti, che debutterà dal primo minuto con il supporto di Dybala e Pellegrini.






