Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bucciantini alla Gazzetta: "Osi-De Laurentiis: nel testa a testa non vince nessuno"

Bucciantini alla Gazzetta: "Osi-De Laurentiis: nel testa a testa non vince nessuno"TUTTO mercato WEB
martedì 3 ottobre 2023, 09:57Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Nel suo fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Marco Bucciantini ha parlato delle tensioni tra De Laurentiis e Osimhen: "Il Napoli è una miniera di competenza, di idee chiare, di “resistenza” verso le terze parti che tirano via i soldi dal sistema, in presenza di regole di ingaggio che penalizzano oscenamente chi rischia capitale proprio (tanto capitale). Per tutto questo gli ultimi mesi ci disorientano. Dalla gestione “a perdere” del rapporto con Spalletti a Osimhen".

Prosegue Bucciantini: "Tenere legato Osimhen al Napoli è adesso una necessità. Venderlo a gennaio significa picconare le possibilità nella lotta ai posti Champions, che dalla prossima stagione marcheranno un confine ancora più netto, materiale fra l’esserci e il non esserci. Una vendita d’urgenza poi non sarebbe mai ai prezzi migliori. Bisogna “intavolare” un percorso politico che rimetta il contratto nell’agenda di tutti, con le tutele per tutti . In un cortocircuito di senso, sono arrivati prima il gol di Victor e poi le scuse della società per un uso dozzinale dei social".

In chiusura: "C’è tempo per tutto, ma prima c’è ancora tempo per quel Napoli lì, indimenticabile (infatti non va “dimenticato”). Manca ancora quel sorriso. Quell’esultanza di Osimhen era così innaturale da poter essere senza dubbio rimediabile. Le scuse sono sempre un bellissimo punto di partenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile