Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Caro sulla Juve: "Il Lecce aiuta Allegri, ma oggi Max si gioca una buona parte di futuro"

Di Caro sulla Juve: "Il Lecce aiuta Allegri, ma oggi Max si gioca una buona parte di futuro"TUTTO mercato WEB
martedì 2 aprile 2024, 08:08Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Il un fondo su La Gazzetta dello Sport, il giornalista Andrea Di Caro ha parlato della posizione di Massimiliano Allegri: "Scavalcato con facilità dal Milan che ora dista sei punti, lontano anni luce (-20) dall’Inter, partita dopo partita Allegri ha cominciato a guardarsi le spalle e a contare i punti di vantaggio sulla quinta. Distanza che si è andata assottigliando sempre di più. Tanto che in questo lunedì di Pasquetta il rischio forte era che il Bologna arrivasse a -2 (come è facilmente avvenuto) e la Roma a -5, mentre l’Atalanta già sabato era salita a -9 con una partita da recuperare in casa con la Fiorentina che potrebbe portare Gasperini a - 6... Ma ci ha pensato il Lecce a tenere la Roma a -7 e a rendere meno amara la situazione per Max".

Prosegue: "Oggi Allegri si gioca buona parte del suo futuro nell’andata di Coppa Italia contro la Lazio di Tudor che ha già battuto la Juve sabato sera. Rispetto alla partita di campionato, Max recupererà Vlahovic al centro dell’attacco e questo cambia moltissimo, ma non tutto. Fanno effetto la fragilità difensiva e le crepe nel muro che aveva permesso alla Juve di restare attaccata all’Inter fino allo scontro diretto perso il 4 febbraio".

In chiusura: "La società nelle ultime settimane, ufficialmente e a microfoni spenti, ha confermato la fiducia ad Allegri forte di un ultimo ricchissimo anno di contratto (18 milioni lordi), ma è chiaro che la sua permanenza l’anno prossimo sia legata all’ottenimento di un posto in Champions e, magari, a una vittoria in Coppa Italia sulla carta alla portata, visto che le altre tre semifinaliste sono tutte in classifica dietro i bianconeri. Ma se è chiaro che senza Champions sarebbe quasi improponibile la conferma del tecnico, sorge spontanea una domanda: conterà anche il come ci si arriverà?".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile