Fiorentina, al Franchi arriva la Dinamo Kiev. Il Corriere Fiorentino: “Coppa anticrisi”
Tre punti per ottenere la prima vittoria, riaggiustare la classifica di Conference League arrivare alla “finale” contro il Verona con un morale più alto. La Fiorentina va a caccia di una vittoria che manca da oltre un mese e mezzo e quest’oggi, alle ore 18:45, ospita al Franchi gli ucraini della Dinamo Kiev nella quinta giornata della League Phase di Conference.
Senza Gosens, Fazzini e Fagioli, Vanoli dovrà ridisegnare la squadra, con un occhio già alla delicatissima sfida di domenica contro l’Hellas. In difesa tornerà Pongracic, così come a centrocampo Ndour e Nicolussi Caviglia. La coppia d’attacco favorita è quella formata da Dzeko e Piccoli.
Queste le parole di Vanoli nella conferenza di vigilia: “Ogni partita è importante e domani cercheremo un risultato che ci serve per autostima e morale. È stato un mese di alti e bassi. Dopo Genova sembrava che ci fosse stata una consapevolezza. Oggi trovare quei valori che ti possono portare fuori sono più importanti della tattica. A Sassuolo abbiamo giocato a calcio, poi l'episodio del 1-1 ci ha un po' destabilizzati. Noi dobbiamo reagire in questi momenti, perché solo l'unione può portarti fuori. Chi va in campo dovrà dimostrare e dovrà dare un aiuto alla squadra”.











