Giaccherini scommette: "Thiago Motta potrebbe accorciare più rapidamente il gap con l'Inter"

Due scudetti da giocatore della Juventus, sotto la guida di Antonio Conte, oggi opinionista tv per DAZN. Emanuele Giaccherini ha rilasciato un'intervista ai taccuini di Tuttosport per commentare la scelta di divorziare da Massimiliano Allegri per aprire un nuovo capitolo con Thiago Motta.
"Senz’altro! Thiago Motta ha dimostrato col gioco e con le idee, di essere pronto. La Juve deve tornare competitiva e giocare per vincere e lui ha la mentalità giusta. Thiago è un vincente e la Juve ha nel suo dna quella caratteristica. Quando sentivo dire che la Juve doveva giocare per entrare in Champions, non ero d’accordo. So cosa significa indossare la maglia bianconera, devi provare a vincere, a essere il migliore. È vero che alla fine trionfa una sola squadra - ha proseguito Giaccherini -, ma la base di partenza di una stagione deve essere un'altra. Thiago col suo modo di giocare, se verrà seguito, potrebbe accorciare più rapidamente il gap con l'Inter".
E sulla possibilità che Chiesa e Soulé possano salutare il club bianconero: "Sono scelte e valutazioni che faranno Motta, Giuntoli e il resto della società. Chiesa non si può discutere, però ci sono le sensazioni di un allenatore e se non lo reputa funzionale, giusto pensare ad altro".
