Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alex Sandro addio, Rugani verso il rinnovo. Juve, dietro ballano 10 milioni netti

Alex Sandro addio, Rugani verso il rinnovo. Juve, dietro ballano 10 milioni nettiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 11:15Serie A
di Dimitri Conti

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Non solo Rabiot: in casa Juventus ci sono anche altri contratti di calciatori che si stanno avvicinando alla loro fine. Ci concentriamo adesso su due profili in particolare, che in totale costano quasi 10 milioni di euro netti a stagione al club.

Da una parte c'è una storia che sembra destinata ad esaurirsi, al termine di un percorso quasi decennale che ha regalato prima grandi soddisfazioni e poi anni di critiche e polemiche per uno stipendio molto oneroso e un rendimento (ma ultimamente si può restringere il campo anche solo utilizzo) non sempre alla sua altezza: il riferimento è ad Alex Sandro, secondo molti vera e propria rappresentazione in carne ed ossa dell'immobilismo juventino sul mercato per troppi anni, che ha portato alla stagnazione situazioni che invece avrebbero avuto bisogno di un intervento ben più diretto.

Dall'altra c'è invece un calciatore che, a certe condizioni, è in procinto di continuare il suo percorso nella Juventus. L'identikit porta al profilo di Daniele Rugani, difensore forse fin troppo sottovalutato per come ha saputo interpretare anche ruoli secondari nella rosa bianconera. Ha il contratto da 3,5 milioni di euro netti a stagione in scadenza il prossimo 30 giugno, da mesi vanno avanti trattative per il rinnovo che sembrano destinate a concludersi entro breve. Nel mese di aprile è attesa la firma su un nuovo accordo fino al 2026 con il quale il suo stipendio "scenderà" a 2,5 netti l'anno. Una mossa che gli garantirà di continuare ad essere parte integrante della rosa bianconera (specialmente se fosse confermato Allegri, con cui ha un rapporto speciale) e d'altra parte permetterà alla dirigenza della Juve di spalmare e risparmiare sull'annualità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile