Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea Agnelli compie 47 anni, auguri Juve: "Tanto si è scritto, tanto si è detto, tanto si dirà..."

Andrea Agnelli compie 47 anni, auguri Juve: "Tanto si è scritto, tanto si è detto, tanto si dirà..."TUTTO mercato WEB
martedì 6 dicembre 2022, 00:21Serie A
di Ivan Cardia

Compleanno per Andrea Agnelli: nato il 6 dicembre 1975, il presidente dimissionario della Juventus spegne oggi 47 candeline. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club bianconero fa gli auguri, con ampi riferimenti al caso che sta interessando la società: "Oggi è il compleanno del nostro Presidente, Andrea Agnelli. Non è un giorno come gli altri, non in un momento come gli altri. Tanto si è scritto, tanto si è detto, tanto si dirà ancora: quello che vogliamo dire oggi noi, gente della Juve, per mutuare un termine caro ad Andrea, è semplicemente:
Grazie.

Mentre si sfogliano le pagine dei giornali, si rischia di perdere di vista altre pagine: quelle dei libri di storia. Una storia che lega da quasi un secolo il nostro club a una famiglia; decenni nei quali la Juventus è diventata leggenda, per poi consolidarla ancora, dal 2010 in poi, grazie a un’era senza precedenti, in campo e fuori. Tutto questo è possibile se alla base c'è una visione.

Chiara, netta, precisa.
Andrea Agnelli quella visione non ha soltanto dimostrato sempre di averla ma ne ha fatto una cifra distintiva, prendendo per mano la Juventus verso un orizzonte fino a poco tempo prima impensabile. In campo, e basta scorrere un palmarès troppo lungo per non rischiare di dimenticare qualcosa, e fuori. Tutto quello che oggi è sotto i nostri occhi, e dopo qualche anno appare quasi “normale”, come ad esempio una nuova identità visiva, come nuove e moderne infrastrutture, come lo sguardo a mondi “altri” dal calcio, come progetti sportivi mai visti prima in Italia, è frutto di quella visione.
Una visione che aveva – e ha – la spinta al futuro come suo tratto distintivo.

Perché, per usare un altro concetto caro ad Andrea, dopo una vittoria si comincia già a pensare alla prossima.
Non disperderemo questa lezione: è il modo migliore per augurare buon compleanno al nostro Presidente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile