Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Argentina, Scaloni: "Eternamente grati a Dybala, è un top player. Castellanos può far bene"

Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
martedì 17 settembre 2024, 19:08Serie A
17.09.2024 19:08Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Lionel Scaloni, commissario tecnico dell'Argentina, ha rilasciato una lunga intervista a Clank, parlando anche di Paulo Dybala, che ha rifiutato il trasferimento in Arabia Saudita: "È stato molto coraggioso. Oggi queste scelte d'amore, di restare dove ti amano, nonostante altrove ti offrano molto di più, valorizzano ancora di più ciò che uno è stato da ragazzino. Per noi è importante che continui a esprimersi ad alti livelli. Persone come Paulo è difficile trovarle. Gli saremo eternamente grati per come si è comportato. Parliamo di un top player, è uno dei migliori".

Lo ha fatto anche per la Nazionale.
"Questo significa comprendere la situazione e volere il meglio per la nazionale e per la propria gente".

Ultimamente sono arrivati anche dei volti nuovi. Come li ha visti negli allenamenti?
"È fondamentale che i giocatori giochino al meglio per essere convocati con l’Argentina. Questi nuovi ragazzi, come Castellanos, Simeone e altri, possono fare bene se capiscono cosa chiediamo in ogni posizione del campo. Noi puntiamo ad aggiungere altri elementi in base a quello che ci manca. Abbiamo bisogno di calciatori a cui non scotti il pallone".

Senza Di Maria e Messi è arrivata una sconfitta.
"Sono insostituibili. Non sono giocatori che possono essere sostituiti, è impossibile. Non c'è alcuna possibilità, sia il Fideo che Leo sono giocatori unici".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
L'incredibile controsenso post derby di Milan e Inter. Amorim e la doppia faccia insospettabile: bene in Serie A, disastro in Europa. La terza risposta della Juve su Spalletti: Rennes, Napoli e AZ, la squadra è con lui. Anche grazie a Carnevali
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile