Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arnautovic ko, Inter sugli svincolati? Inzaghi: "Non ne abbiamo parlato". Chi è libero a zero

Arnautovic ko, Inter sugli svincolati? Inzaghi: "Non ne abbiamo parlato". Chi è libero a zeroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 24 settembre 2023, 15:38Serie A
di Ivan Cardia

La nota negativa nel successo dell'Inter in casa dell'Empoli è chiaramente l'infortunio di Marko Arnautovic. Vittima di una distrazione muscolare, il centravanti austriaco si sottoporrà nei prossimi giorni agli esami strumentali del caso, necessari per accertare l'esistenza e l'entità di un'eventuale lesione. Le sensazioni immediate di Simone Inzaghi, comunque, non sono positive: "Dispiace, perché è un giocatore importante e lo perdiamo per un po'. Vedremo".

Inter sugli svincolati? Nella conferenza stampa post partita, al tecnico nerazzurro è stato poi chiesto se ci possa essere l'idea di sondare il mercato degli svincolati in caso l'infortunio tenga ai box Arnautovic per un periodo più lungo del previsto: "Non abbiamo chiaramente parlato di questo - ha risposto Inzaghi - ora vedremo come andranno gli esami. È l'unica nota negativa".

Poca scelta. Difficile però ipotizzare che l'Inter possa davvero pensare a un giocatore attualmente libero. Al momento, il profilo più "allettante" sembrerebbe quello di Santi Mina, attaccante spagnolo già vicino alla Sampdoria: l'affare si è poi arenato, anche per le polemiche dei tifosi blucerchiati in riferimento a una passata condanna per violenza sessuale nei confronti dell'ex Celta Vigo. Improbabile un'offensiva dell'Inter, così come per Stefano Okaka, unico altro giocatore di un certo livello al momento senza squadra. La situazione migliora leggermente ampliando lo spettro ad altri ruoli, sempre offensivi anche se molto diversi da quello di Arnautovic: è svincolato per esempio Jesse Lingard, al momento in prova in Arabia Saudita con Gerrard. Libero a zero anche Eden Hazard, ormai il fantasma del grande giocatore che è stato e nelle ultime ore accostato al Royale Union Saint-Gilloise. Ancora svincolato, infine, il Papu Alejandro Gomez: già accostato all'Inter di recente, come da sua dichiarazioni l'argentino ha iniziato a valutare l'ipotesi del ritiro. Difficile, anche in questo caso, che uno dei giocatori succitati - i più noti in una lista che, giusto per la cronaca, comprende anche Bellarabi, Townsend e André Ayew - possa rientrare nelle idee della dirigenza interista. Soprattutto, è prematuro dirlo, come ha ricordato Inzaghi, in attesa di sapere quanto rimarrà ai box Arnautovic: l'ipotesi di puntare su un calciatore svincolato, comunque, pare davvero marginale al momento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile