Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Atalanta-Napoli vale mezza Champions. Gasperini recupera Boga, Muriel torna soltanto venerdì

Atalanta-Napoli vale mezza Champions. Gasperini recupera Boga, Muriel torna soltanto venerdì TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Patrick Iannarelli
giovedì 31 marzo 2022, 08:15Serie A

Dodici punti di differenza e due obiettivi diametralmente opposti. Dalle parti di Zingonia i sogni tricolori si sono ormai infranti da tempo, ma l'Atalanta crede ancora in quel quarto posto che significherebbe arrivare alla fase a gironi della Champions League per la quarta volta consecutiva.

Nonostante il recupero col Torino che si giocherà a maggio, non sarà per nulla semplice raggiungere la Juventus o l'Inter, distanti rispettivamente 8 e 9 punti: l'obiettivo però è quello di ripartire con un successo dopo l'1-0 di Bologna firmato da Cissé.

Boga si candida per una maglia dal primo minuto, Muriel torna soltanto venerdì

Nella giornata di ieri Gian Piero Gasperini ha riabbracciato Demiral, Freuler, Pessina e Scalvini, tutti impegnati con le rispettive nazionali. Confermato il ritorno di Jeremie Boga, non convocato nella trasferta del Dall'Ara a causa di un fastidio al ginocchio: l'ivoriano ex Sassuolo si candida per una maglia dal primo minuto visto che Luis Muriel - in tribuna durante l'ultima sfida tra Colombia e Venezuela - tornerà soltanto venerdì.

Ultima chiamata per la Champions?

E a nove partite dal termine, considerando anche la sfida coi granata, la compagine orobica dovrà gestire bene le forze. Il punto di partenza coinciderà con il big match di domenica contro il Napoli, poi si penserà all'Europa League: dopo il successo con Leverkusen in casa Atalanta parecchi hanno iniziato a credere in un mezzo miracolo, quello di passare dalla vittoria della seconda coppa europea per arrivare in Champions.

Un sogno che va cullato col passare dei giorni e che verrà definito o meno dalla trasferta di Lipsia: una gara alla volta, per ripetere il mantra di Gasperini, con l'obiettivo ben chiaro davanti a sé.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile