Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Atalanta, nei prossimi giorni incontro con Gasperini. Può anche restare, ma con richieste

Atalanta, nei prossimi giorni incontro con Gasperini. Può anche restare, ma con richiesteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:21Serie A
di Andrea Losapio

Gian Piero Gasperini e l'Atalanta non è un matrimonio finito. Perché il tecnico, dopo la qualificazione in Champions League, è pronto all'incontro con la società, ben sapendo di avere fatto - ancora una volta - più di quanto preventivabile, visto che rimarranno fuori dalle prime quattro (almeno) tre fra Roma, Lazio, Milan e Juventus.

La novità è che sarebbe anche disposto a rimanere, però avanzando alcune richieste. Cioè di avere una squadra ancora più competitiva rispetto a quella di quest'anno, ben sapendo che Ederson e Lookman probabilmente andranno via. I soldi dovrebbero essere quindi reinvestiti nella loro totalità, pur rimanendo nei paletti economici che ogni anno - da quando c'è Gasperini - vengono centrati. La qualificazione in Champions però darà almeno 40 milioni sicuri, forse raddoppiati se il club dovesse arrivare fra i prime 24.

Nelle idee della dirigenza c'è anche un'altra possibilità: quello di rinnovare il contratto fino al 30 giugno del 2027, con opzione fino al 2028. Un anno in più e un ritocco verso l'alto, dopo che già nella scorsa annata, dopo l'Europa League, il trattamento economico è stato adattato superando i 4 milioni di euro, più bonus che potevano portare lo stipendio intorno ai 6,5. A questo punto probabile che si avvicini intorno al muro dei 5 milioni, per arrivare intorno ai 7 con la parte variabile. Sempre che ci sia apertura da parte dell'allenatore al prolungamento che, almeno fino a qualche giorno fa, era difficilmente pronosticabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile