Blocco Inter devastante: nessun club ha segnato tanto tra Europeo e Copa America

C'è una profonda traccia nerazzurra nelle due grandi competizioni per nazionali terminate nelle scorse ore, da una parte la Copa America vinta dall'Argentina e dall'altra Euro 2024, con trionfo finale della Spagna.
Sì, perché mettendo assieme i due grandi tornei, l'Inter risulta la squadra con il maggior numero di gol messi a segno: sono la bellezza di 10 tra Europeo e Copa America, in cui spicca senz'altro il contributo del 'Toro' Lautaro Martinez, capocannoniere della Copa America vinta dall'Argentina proprio grazie al suo quinto gol nel torneo, messo a segno nel secondo tempo supplementare.
La fabbrica del gol interista vede una perfetta simmetria di reti tra Europeo e Copa America: alla cinquina di Lautaro rispondono i cinque marcatori differenti dell'Inter all'Europeo. Dagli azzurri Barella e Bastoni, fino a Calhanoglu, Arnautovic e De Vrij. Le migliori inseguitrici di questa speciale classifica combinata sono Real Madrid (8 reti) e Liverpool (7 reti), con i Blancos e il PSG uniche squadre ad eguagliare l'Inter nell'Europeo soltanto, con 5 gol di propri calciatori.
I GOL DELL'INTER TRA EUROPEO E COPA AMERICA
5 Lautaro Martinez
1 Barella
1 Bastoni
1 Calhanoglu
1 Arnautovic
1 De Vrij
