Bologna ancora a caccia del dopo Ndoye: da Eguinaldo a Wesley, tutti i nomi

Il Bologna porta avanti la complessa ricerca del sostituto di Dan Ndoye. La cessione dello svizzero, inevitabile per le cifre sul piatto, ha lasciato un vuoto importante nell'attacco di Vincenzo Italiano ed il suo rimpiazzo dovrà avere caratteristiche molto simili, per velocità, capacità di saltare l'uomo e gol.
Nella lista di Sartori e Di Vaio, spiega il Corriere dello Sport, uno dei primi nomi è diventato quello di Wesley Gassova dell'Al Nassr, con un contatto con l'entourage andato in scena anche nella giornata di ieri. Il problema è l'ingaggio da 3 milioni netti all'anno che ha il brasiliano ex Corinthians, col club arabo che eventualmente dovrebbe partecipare al pagamento.
Nell'elenco degli uomini mercato rossoblù ci sono anche Eguinaldo dello Shakhtar, Diego Moreira dello Strasburgo, Ruben Vargas del Siviglia, Andreas Schjelderup del Benfica e Zuriko Davitashvili del Saint Etienne. Molto dipenderà dai costi oltre che dalle qualità tecniche, con i profili di Christos Tzolis del Bruges e di Kevin dello Shakhtar che sembrano essere stati scartati dopo la richiesta di 35 milioni da parte dei club di appartenenza. L'idea è comunque quella di chiudere quanto prima la ricerca e dare l'affondo per consegnare a Vincenzo Italiano il rinforzo richiesto anche alla luce dell'infortunio di Federico Bernardeschi.
