Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, De Leo: "Prova importante, non volevamo essere una vittima sacrificale"

Bologna, De Leo: "Prova importante, non volevamo essere una vittima sacrificale"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 aprile 2022, 23:32Serie A
di Raimondo De Magistris

Emilio De Leo, stasera sulla panchina del Bologna al posto di Mihajlovic, ha commentato lo 0-0 contro il Milan ai microfoni di 'DAZN': "Oggi dovevamo fornire una prova importante: non solo di carattere, ma anche piena di attenzione, concentrazione e leggerezza. Quando affronti squadre così forti devi avere la testa libera, altrimenti diventi una vittima sacrificale e noi non volevamo esserlo".

Continua a mancarvi il gol
"Io non ne farei un dramma, noi pensiamo sempre a mantenere una identità tattica e di gioco, poi quando non te l'aspetto inizi a sbloccarti. Sicuramente dobbiamo mettere in campo una leggerezza che in alcune gare ci è mancata. Per il resto dobbiamo sicuramente migliorare le scelte e metterci sempre la giusta cattiveria. Ma oggi ci siamo arrivati, abbiamo costruito bene e siamo fiduciosi".

Nella ripresa perché non è stato tolto Arnautovic?
"Abbiamo avuto cambi obbligati, ma Marko aveva un problemino e ha stretto i denti. Abbiamo dovuto fare delle scelte. C'è bisogno di continuità da parte di tutti, gli attaccanti nel primo tempo sono stati molto aggressivi e la partita la valutiamo per tutti i 98 minuti, per noi oggi va bene così".

Nel finale perché non avete mai provato a infilare il Milan in contropiede?
"Avremmo voluto e non ci siamo riusciti, ma i nostri giocatori hanno anche speso tanto. Sicuramente alla lunga abbiamo pagato da questo punto di vista, dall'altro lato c'era una squadra fortissima e quindi diamo anche merito alla forza del Milan".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile