Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Fenucci: "Euro 2023 opportunità per il calcio italiano! Europa sul campo? Vedremo"

Bologna, Fenucci: "Euro 2023 opportunità per il calcio italiano! Europa sul campo? Vedremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 13 aprile 2023, 15:14Serie A
di Micol Malaguti

L'Amministratore Delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato in esclusiva al TG Regione Emilia-Romagna. Tra i temi trattati dal dirigente rossoblù la candidatura dell'Italia per ospitare l'Europeo di calcio 2032, il futuro dello stadio Dall'Ara e la bella stagione dei rossoblù. Ecco le sue dichiarazioni:

Bologna è stata indicata tra le dieci sedi per l'eventuale ospitalità di Euro 2032...
"Credo che sia un'opportunità importante non solo per Bologna ma per tutto il calcio italiano, visto che non ospitiamo una manifestazione internazionale di calcio da parecchio e perché i nostri stadi sono tra i più vecchi in Europa. Consideriamo che in Europa sono stati realizzati oltre 170 stadi molti con partnership pubblico-privato come qui a Bologna".

Se l'Italia si aggiudicasse la manifestazione europea, il crono programma per la ristrutturazione del Dall'Ara subirebbe variazioni?
"Rispetteremmo i termini di legge e gli avanzamenti della procedura con il Comune che entro giugno dovrebbe chiudersi per quanto concerne la conferenza di servizi sia per il nuovo stadio che per quello provvisorio. Entro la fine dell'anno, poi, dovrebbe realizzarsi la gara per l'aggiudicazione dei lavori".

In questo periodo i tifosi rossoblù però hanno in mente un'altra Europa...
"Bellissima stagione, grazie all'impegno di Motta e dei ragazzi. Mancano ancora tante partite e solo a fine stagione faremo i conti: l'Europa però è legata anche ai risultati degli altri".

Sabato al Dall'Ara arriverà il Milan
"Il Bologna ha dimostrato di non aver paura di nessuno. Loro arriveranno per fare bene anche perché arrivano dal doppio successo contro il Napoli che li ha galvanizzati dal punto di vista morale. Anche noi però siamo in grande forma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile